Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
benessere

Prevenire l’influenza: 5 consigli di fine inverno

Forse l’abbiamo scampata o forse abbiamo trascorso qualche giorno febbricitanti a letto per colpa dell’influenza. Manca più di un mese alla fine dell’inverno e il freddo potrebbe ancora farsi sentire: per schivare ricadute e malanni adottiamo alcune semplici regole di prevenzione.

  1. Mangiamo in modo leggero, beviamo molta acqua, succhi, centrifugati e spremute. In questo modo faremo scorta di preziosi liquidi e sali minerali.

  2. Se la mamma o la nonna vi consigliano di bere brodo di gallina, ascoltatele perché hanno ragione. Le proteine che contiene secondo la ricerca facilitano la ricostruzione delle cellule danneggiate dall’infezione.

  3. Siete sui mezzi o in coda alla posta? Proteggetevi da starnuti e lavatevi molto le mani, ridurrete le possibilità di infezione! In questo caso, la buona educazione aiuta la prevenzione.

  4. Copriamoci bene, specialmente la testa. Le nonne dicevano: quando la testa è calda lo è tutto il corpo! E poi, i copricapi sono di moda e danno quel tocco in più al nostro look.

  5. Dulcis in fundo, se non vi sentite proprio in forma fatevi... coccolare. L’affetto e le attenzioni stimolano le endorfine che ci fano sentire meglio.