Logo Maya Dai gusto al
tuo benessere.
risparmio

Scegliere i solari per tutta la famiglia con un occhio al risparmio

Luglio e agosto: i mesi forse più attesi dell’anno per godersi il bel tempo e un po’ di meritato relax.

Chi non desidera, almeno una volta all’anno, sdraiarsi al sole e fare il pieno di buon umore e vitamina D? L’importante è ricordare di proteggersi dagli effetti negativi dei raggi solari (UVA e UVB) e favorire la produzione di melanina.

A raggiungere il sospirato obiettivo di un’abbronzatura bella e sana, ci aiutano le protezioni solari, creme, lozioni, stick e quant’altro che grazie alla loro composizione assorbono o riflettono i raggi dannosi per la nostra salute.

Come proteggersi al meglio senza spendere una fortuna

Se siete alla ricerca di prodotti adatti anche alle pelli più sensibili, e utilizzabili da tutti i componenti della famiglia, acquistate solari ad ampio spettro e con un medio-alto valore Spf (fattore di protezione solare) o Ip (Indice di Protezione), così da poter prevenire al meglio l’insorgere di patologie e l’invecchiamento cutaneo.

A tale scopo, specie per i primi giorni nei quali la melanina non protegge ancora la pelle, sarebbe meglio utilizzare una protezione con un valore Spf pari o superiore a 50, perfetta per i più piccini, ma anche per il viso o i punti più delicati degli adulti. In più, potrete acquistare un prodotto Spf 30 che grandi e piccoli potranno applicare nel prosieguo della vacanza.

La formulazione? Quella preferita in famiglia!

Che sia crema, olio secco, latte o spray, è importante ricordarsi di utilizzarlo almeno 20 minuti prima dell’esposizione al sole, per permettere alla pelle di assorbirlo. Ricordate di ripetere l’applicazione durante il corso della giornata.

E se la crema non basta?

Specie per i bimbi fino a 10 anni e con pelle molto chiara, sono molto consigliabili anche gli indumenti anti UV, realizzati in particolare tessuto tecnico in grado di bloccare i raggi ultravioletti. L’utilizzo di t-shirt e costumini da bagno realizzati in tali materiali (usati in abbinata con cappellini, occhiali e creme) danno più libertà di sostare sotto il sole senza temere scottature.